Chi siamo

LINE

CHIsiamo1

Era il 1923! Quando il bisnonno Luigi incontrò, casualmente, a Oneglia (Imperia) un agricoltore mentre lavorava al suo uliveto.
Si dice che quasi subito ci fu un accordo a cui seguì un contratto per cui uno metteva a disposizione la sua produzione casereccia di olio Extra Vergine di Oliva e l’altro l’avrebbe poi rivenduta nella sua terra di origine: la Bassa Modenese.
Da allora, ininterrottamente, tranne il periodo bellico, dal bisnonno ai figli Francesco, Libero, Ferrer ed Auralbo (che costituirono la F.lli Covezzi) e da questi al papà Luigi ed infine a suo figlio Davide, è proseguita fino ai giorni nostri questa bellissima collaborazione che ha consentito a quattro generazioni di fornire, in zona, alle famiglie i migliori oli di Oliva.
Da allora (1923) fino ad oggi sono notevolmente cambiate le tecniche di commercializzazione soprattutto se pensiamo che il bisnonno Luigi iniziò il suo lavoro con un piccolo carretto trascinato a mano che gli ha consentito di gettare, però, il primo seme da cui è germogliato in modo fantastico tutto il lavoro delle successive generazioni.
Tutto questo merito è stato dovuto alla innata incommensurabile passione per l’olio che ha significato per gli uni (i produttori in loco) e per gli altri (noi che lo commercializziamo) competenza, serietà, puntualità e tanto amore per questo lavoro.

ico_tradizione_PAGE

LA TRADIZIONE

LINE

Una passione per l’olio che, da quattro generazioni, porta direttamente a casa vostra i migliori oli da tavola.

Dal 1923 ad oggi le tecniche di commercializzazione sono notevolmente cambiate, soprattutto se pensiamo che il bisnonno Luigi iniziò il suo lavoro con un piccolo carretto trascinato a mano che gli ha consentito di gettare, però, il primo seme da cui è germogliato tutto il lavoro delle successive generazioni.
Tutto questo merito è dovuto alla innata incommensurabile passione per l’olio che ha significato per gli uni (i produttori in loco) e per gli altri (noi che lo commercializziamo) competenza, serietà, puntualità e tanto amore per questo lavoro.